Bonus bici 2021 : Chi può richiederlo?
Il nuovo Bonus Bici, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 29 ottobre 2021, con il decreto del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze) consentirà uno “sconto” di 750 euro, al contrario […]

09/11/2021

Il nuovo Bonus Bici, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 29 ottobre 2021, con il decreto del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze) consentirà uno “sconto” di 750 euro, al contrario dei 500 della versione 2020, ma non si tratterà di un rimborso o di un voucher, bensì di un valore che sarà erogato come credito d’imposta e non sarà cumulabile con altre agevolazioni fiscali.

Il #BonusBici potrà essere richiesto solo da chi ha acquistato una bici, una eBike oppure un monopattino (o un abbonamento al trasporto pubblico o a un servizio di sharing) dall’1 agosto al 31 dicembre 2020.

Inoltre c’è una seconda condizione necessaria per accedere al bonus, i richiedenti devono consegnare un veicolo di categoria M1, cioè mezzi per il trasporto di persone, per la rottamazione. Il mezzo deve essere intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o a uno dei familiari conviventi alla data di acquisto.In pratica si tratta di una misura retroattiva per completare le misure del 2020.

Per usufruire dell’incentivo bisogna fare domanda sul sito dell’Agenzia delle entrate.

Pin It on Pinterest

Chatta con noi!
1
💬Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?